Indice Dax

Panoramica Mercati: Un Periodo di Grande Volatilità
13 Aprile 2025
Indice DAX
25 Maggio 2025

Report 10 maggio 2025

Aggiornati massimi storici con il mercato in prossimità dell’area chiave 23591 che se superata confermerà la vera rottura dei massimi.

Un ulteriore allungo pone un obbiettivo a 24151, con un primo livello intermedio a 24024.

Sul mensile da monitorare il vecchio obbiettivo 23615, prezzo tempo di marzo.

Rimango del parere che il mercato subirà durante l’anno una corposa correzione.

La prima finestra temporale da monitorare sarà giugno

Report 3 maggio 2025

Al raggiungimento dei valori indicati nel precedente articolo dopo una prima reazione in prossimità delle resistenze, abbiamo assistito al superamento delle stesse con un corposo GAP determinando la rottura a rialzo delle 2 scadenze tempo di aprile generando un segnale di acquisto.

La prossima resistenza seppur debole la incontriamo a 23127 che con il suo superamento spingerà le quotazioni verso i massimi storici.

Una rottura dei massimi l’avremo solo al superamento del livello 23600 aprendo la strada prima a area 24000, con calamita a 24151.

In sintesi il mese di maggio dovrebbe mantenersi positivo, ma consiglio di tener d’occhio le varie resistenze perché lo scossone del mese di aprile dal mio punto di vista non rimarrà l’unico dell’anno.

Report 26 aprile 2025

L’indice Dax, come visto nell’articolo del 13 aprile dopo aver ritestato l’area supportiva in area 20220, ha ripreso il suo cammino verso i massimi storici. Effettivamente il movimento a ribasso con target attesi entro il trimestre ha generato un segnale di acquisto spingendo i prezzi in direzione della fascia di prezzo chiave posta a 22787/22828. La prima resistenza il mercato la incontra in area 22485, dove si dovrebbe assistere ai primi segnali stop del trend rialzista. L’area indicata è da considerarsi di grande vibrazione, di conseguenza una chiusura sopra questo livello con successiva rottura a rialzo nel mese di maggio dei massimi di aprile, darebbe un importante segnale di acquisto. Un’idea più chiara il mercato la fornirà al momento che dovesse raggiungere l’area indicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto!